giovedì 30 agosto 2012

Proviamo la pasta di mais...

Qualche giorno fà, ho avuto modo di imbattermi in questo nuovo mondo: La pasta di mais.
Non so se sarà un vento passeggero nel mio percorso, ma devo dire che sembra essere un ottimo materiale per i seguenti motivi:
-Costi bassi
-Si fa in casa
-L'impatto ambientale sembra essere molto molto basso

Una volta reperiti i materiali ho provato a farne un panetto. 
Ebbene, ho scoperto che:
-Se non fai pratica rischi di fare una pasta immodellabile.
In ogni caso ho deciso di provare con la mia "pasta di mais" a modellare un qualcosa di semplice. Così ecco cosa è uscito:



Sarà il primo di una lunga serie? O no? O.o
Per il momento ho trovato questa pasta molto molto simpatica e pratica nell'utilizzo, non ho avuto particolari problemi, bisognerà vedere se per cose più serie, lo sarà altrettanto!


Ne approfitto per segnalare una pagina
 http://labottega-dellefate.blogspot.it/
La colpevole, colei che mi ha mostrato cosè la pasta di mais e, nelle giuste mani, cosa puo diventare!
:)

2 commenti:

  1. Ma daaaiii! Guarda che bellino che è *_* DEVE essere il primo di una lunga serie, non ci son storie... se la prima volta che tocchi la pasta di mais vien fuori lui, è obbligatorio continuare (e non lo dico tanto per dar fiato alla bocca)

    RispondiElimina
  2. Grazie!!Il picciotto ringrazia! :)) presto volerà verso il suo nuovo nido...ç.ç
    Grazie davvero Sonia!!

    RispondiElimina